Regole Basilari
Le regole sono poche ma è bene capirle bene per poter sognare di Vincere il titolo di RE MAIALE e di REGINA MAIALA. In linea generale si può dire che vince chi mangia di più nel minor tempo possibile!!!
- Il percorso è un anello di 16 km e 700 mt di dislivello che si sviluppa principalmente su sentieri. Una volta raggiunto il traguardo viene stoppato il tempo finale.
- Lungo il percorso sono distribuiti dei ristori che non servono solo per recuperare le forze ma anche per accumulare bonus. Il tipo di alimento che viene dato ad ogni ristoro è indicato sia sulla planimetria del percorso che sul regolamento gara. Ad oggi si parla in generale di Salsicce da 80 gr l'una, bicchiere di fagioli all'uccelletto da 300 cl, olio piccante da mettere su salsiccia (carnivori) o caponata (vegetariani), Birra Menabrea.
- il pettorale di gara da diritto ad una quantità ben precisa di questi alimenti che sarebbero comunque in grado di sfamare un comune mortale.
- E' possibile però acquistare dei bonus aggiuntivi al ritiro pettorale che daranno modo di mangiare/bere ancora di più lungo il percorso accumulando maggior bonus
vengono infine attribuiti:
- 10 minuti per ogni Salsiccia (caponata per vegani) piccante o no
- 10 minuti per ogni bicchiere di fagioli all'uccelletto
- 10 minuti per ogni bottiglia di Birra Menabrea