il tuo appetito è la Via per la vittoria.
Per completare una Gastronomic Race non basta solo mangiare. Bisogna anche sapersi destreggiare tra i ristori e lungo il percorso calcolando con attenzione cosa e quanto assimilare per andare avanti. Ma una cosa è certa: NON C'E' VITTORIA SENZA APPETITO!!!
La prova va superata dentro al recinto dei Maiali.
Quando arrivi ad un ristoro ricordati che per scalare il tempo dovrai farti applicare un timbro sul pettorale. Gli alimenti devono essere consumati interamente dentro al "Recinto dei Maiali" che troverete al Ristoro. Se li finite fuori dal recinto non riceverete bonus per la classifica finale.
Studia con attenzione il percorso di gara.
Lungo i tuoi 17 km e 750 mt D+ troverai ristori posizionati un po' ovunque, prima di salite importanti, al termine di lunghe discese, o prima di tratti corribili. Se vuoi fregare gli altri arrivando loro davanti nella classifica finale studia attentamente il percorso di gara.
Non fatevi fregare, Giugno si avvicina!!! I posti disponibili sono pochi (max 400) e la passata edizione sono bastati 3 giorni per raggiungere il limite che ci eravamo prefissati. Vi conviene essere veloci per non restare a piedi.
Potete però sempre rosicare guardando le foto dei fortunati ^__^
Il Corri&Salsiccia nasce nel 2013 come momento di festa a conclusione della stagione estiva di corsa. E' un momento in cui si saluta l'autunno con una bella uscita goliardica in attesa degli impegni dei mesi successivi. Tra centinaia di travestimenti, tante risate e buon cibo l'obiettivo è sempre il solito: MANGIARE PIU' DELL'ANNO PRECEDENTE. Se volete partecipare siete i ben venuti ma sappiate che QUI SI VIENE PER DIVERTIRSI!!!
Schignano è una piccola frazione di vaiano che si affaccia sulla VAL DI BISENZIO in un territorio bellissimo e spesso inesplorato. Sentieri stupendi tra faggi e castagni contanti punti panoramici, se poi si pensa che il tracciato di gara si sviluppa su un sentiero storico e che in questo piccolo paese si trovano prelibatezze locali di altissimo livello avrete chiaro perchè ci teniamo così tanto a portarvi qui a fare festa ^_^
...ma è fortemente consigliato :) Al Corri&Salsiccia, paradossalmente, non partecipano solo carnivori ed onnivori ma anche vegetariani e vegani. Nel 2015 uno di questi ultimi ha addirittura rischiato di far fare brutta figura a tutti gli osannatori del maiale riuniti arrivando tra i primi a suon di Fagioli, Peperoncino e Birre. Ed è con questo spirito che vi invitiamo a partecipare, con la voglia di sfidarsi mangiando ma divertendosi TUTTI INSIEME.