MAIALI SI NASCE
e noi modestamente lo Nacquimo
L'idea di creare questa Gastronomic Race è nata durante un Venerdrink (l'Aperitivo dei Malandrini del Venerdì sera) mentre il Kappadocio e Rundi sparavano le solite cavolate alcooliche. Come sempre è accaduto per tutti gli altri eventi della Banda, il buon Rundi inventava e il povero Kappa cominciava già a pensare come mettere in pratica queste assurdità cognitive.
Fu così che nacque il Corri&Salsiccia, un evento nato solo a scopo ludico senza nessun intento organizzativo serio. Nel Marzo 2013 a Migliana di Prato (luogo poco conosciuto ma ricco di angoli particolari e interessanti), in una giornata dal meteo veramente incerto e con un percorso ad anello di 8 km da ripetersi due volte prendeva il via l'edizione ZERO (poi diventata la numero 1) del Corri&Salsiccia. 62 i partecipanti tra cui anche un Siciliano venuto appositamente dall'Isola per partecipare a questa strana idea e di questi ben 8 erano vestiti in maschera!!!
Il percorso, da ripetersi due volte, partiva dal centro di Migliana (dove c'è la Salumeria Trono), scendendo poi verso il bivio che riporta alle Cavallaie. Da qui si risaliva verso la Fonte del Prete (poco prima vi si trovava il ristoro a base di salsicce), e poi dopo un giro del Monte Javello, si ridiscendeva verso Migliana lungo il sentiero dei tabernacoli.
A quei tempi il Corri&Salsiccia prevedeva 5 minuti per ogni alimento ovvero: SALSICCE da 80gr e VIN BRULE' fatto dai nostri amici del CAI di Agliana.
La quantità massima era ILLIMITATA e il vincitore completò la prova con ben 8 salsicce e 4 bicchieri di vin Brulè. Di questi sono veramente pochi quelli che possiamo ad oggi considerare i SENATORI del Corri&Salsiccia.